top of page
  • lavenezianag68

7 motivi per scegliere il microcemento


7 motivi per scegliere il microcemento per i tuoi interni

Negli ultimi anni si è iniziato ad utilizzare con sempre maggiore frequenza il microcemento, un materiale di rivestimento di design molto versatile e resistente.


Vediamo insieme quali sono i vantaggi di questo materiale e perché sceglierlo per la realizzazione degli interni delle proprie abitazioni.


  1. Innanzitutto, il microcemento è un rivestimento in resina a base cementizia, adatto per l’applicazione su tutte le tipologie di superficie.

  2. È un rivestimento decorativo fortemente personalizzabile, adatto quindi a soddisfare i gusti di tutti. Si spazia da finiture lisce o ruvide, lucide o opache, oppure con elementi decorativi in rilievo, fino ad arrivare a finiture nuvolate o spatolate, ottime per dare movimento alla superficie.

  3. È un materiale impermeabile: questa sua caratteristica lo rende un’alternativa moderna per la realizzazione di box doccia, vasche e bagni, e per qualsiasi ambiente in cui possa crearsi umidità.

  4. Altro punto forte è sicuramente la sua resistenza: non richiede infatti alcun tipo di manutenzione e sopporta alla perfezione diversi tipi di sollecitazioni.

  5. Può essere applicato, previa preparazione della superficie, su qualsiasi tipo di materiale preesistente (mattonelle, cemento o altro) e su superfici sia orizzontali (pavimenti, soffitti, piani, tavoli, banconi, …) che verticali (pareti, scale, box doccia, …): questo permette un notevole risparmio in termini di demolizione, poiché consente di non produrre alcun tipo di macerie e polvere, rendendola una soluzione ideale anche per chi vuole ristrutturare una casa abitata.

  6. Lo spessore di applicazione è di soli 3 mm: non ci sarà alcun bisogno modificare le quote degli infissi, caratteristica che lo rende ideale in un contesto di ristrutturazione!

  7. Il microcemento permette di realizzare una pavimentazione omogenea e continua, priva di fughe e giunti, con conseguente facilità di pulizia.


Il microcemento è quindi la soluzione ideale per coloro che vogliono intervenire in maniera non invasiva nei propri spazi abitativi, ottenendo un risultato moderno e funzionale.



85 visualizzazioni0 commenti
bottom of page