Ripristino soglie, contorni porte e finestre

Esistono varie tipologie di pietra, ognuna delle quali si caratterizza per luogo di estrazione e caratteristiche. In ambito civile, la troviamo spesso impiegata per la realizzazione di scale, esterne ed interne, soglie e contorni di porte e finestre.

A seconda dell’esposizione ad agenti atmosferici della pietra, oltre alla tipologia di pietra stessa, è necessario un tipo di intervento adeguato in quanto a pulizia e trattamento. Questo materiale, infatti, tende ad annerire per effetto dell’umidità e dello smog, pertanto si rende necessario, oltre ad un intervento di pulizia con appositi prodotti, soprattutto un trattamento preventivo idro-repellente. Nel caso di pietra “nuova” è possibile aggiungere un trattamento indurente come ulteriore protezione e prevenzione.

_edited.jpg

Ripristino scale

Per quanto riguarda il ripristino delle scale in pietra, la procedura standard è la stessa riportata sopra. A seconda poi del gusto del singolo, in seguito a pulizia e trattamento, si possono realizzare diverse finiture, sia in caso di scala interna che esterna.

Si possono ottenere scale con effetto satinato, lucido o naturale.

I prodotti protettivi vengono sempre scelti in base all’esposizione agli agenti atmosferici, quindi variano a seconda che si tratti di pietra ad uso interno o esterno.

Scala%20pietra_edited.jpg